Cotto
Naturalità e artigianalità: una tradizione sempre nuova
Regala ai tuoi spazi il calore della terra con i nostri rivestimenti in cotto
Senza il nostro passato non potremmo costruire il nostro futuro: antico e moderno convivono nei nostri rivestimenti in cotto, un materiale prodotto con le migliori argille, sedimenti resi tali dal tempo e dallo stratificarsi delle ere geologiche
I rivestimenti e le pavimentazioni in cotto raccontano una tradizione che affonda le radici nel passato rurale delle nostre campagne. Resistente agli agenti atmosferici, con buone qualità meccaniche, versatile e disponibile in buone quantità, il cotto ha scritto la storia degli edifici rurali, delle grange delle abazie cistercensi, ma ha saputo reinventarsi ai nostri giorni grazie alla sua attualità senza tempo.
Dall’ocra al rosso con sfumature amaranto: una tavolozza di sfumature e cromie
Il cotto è un materiale interessante per diverse soluzioni abitative. Dalla provenienza della materia prima e dalla sua composizione chimica nascono cotti differenti per cromia e porosità.
La gamma cromatica è molto ampia: le argille con molto ossido di ferro danno vita a un cotto rosso, con sfumature che virano all’amaranto, mentre le argille dove è presente più calcare generano un cotto più chiaro, dalle sfumature ocra. Anche la granulosità e la porosità possono avere gradi differenti. Una versatilità migliorata per impermeabilizzarlo e renderlo più adatto agli attuali usi abitativi.
Il cotto è quindi un materiale con una forte personalità, capace di creare da solo l’atmosfera dello spazio, oppure da dosare utilizzandolo per piacevoli contrasti in ambienti ipermoderni.
Qualunque sia la tua idea, armonia o contrasto, da noi potrai trovare i migliori cotti con un’ampia scelta cromatica e personale capace di studiare con te la soluzione ideale.
Contattaci per maggiori informazioni
o un preventivo gratuito
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti, sui servizi che possiamo offrirti o usufruire di una consulenza personalizzata?